KARY KHOUMA, “IL MONDO É BELLO PERCHÉ VARIO”

Photo Credit: Andrea Zucca Pais

Di Kary Khouma, 21enne sarda nera, ricorderete sicuramente le foto che la ritraggono, bellissima, con l’abito tradizionale sardo, il culurgiones.

Essendo nata in Sardegna ma con origini senegalesi, sono cresciuta con due culture diverse.

Scatti che hanno spopolato su media e social, ai quali alcuni hanno reagito con commenti razzisti. Per fortuna i messaggi di solidarietà e affetto sono stati tantissimi. “Essendo nata in Sardegna ma con origini senegalesi, sono cresciuta con due culture diverse. Io le amo entrambe, mi hanno arricchito mentalmente. In Senegal ci sono andata solo una volta, purtroppo, ma me ne sono innamorata sin da subito. Una cosa che ha in comune con la Sardegna è l’ospitalità della popolazione, una caratteristica per me essenziale per stare bene” dice Kary a W – ALL WOMEN MAGAZINE.

In merito alle reazioni estremiste sui social, si ritiene “fortunata perché raramente ho subito commenti razzisti, giusto un episodio che non considero razzista ma semplice ignoranza, a cui non va dato peso. Dovremmo capire tutti che il mondo è bello perché vario, e quando queste varietà si uniscono si crea un bellissimo panorama”.