I NUOVI TREND BELLEZZA BY NAYRA

Nel 2021, invece di un colore, Pantone ne ha scelto due, che nonostante siano indipendenti si sposano molto bene: non solo si abbinano cromaticamente, ma si equilibrano nell’ambito concettuale. “Illuminating”, un giallo brillante e vivace richiama a una splendente nuova giornata di sole da affrontare piena di ottimismo e “Ultimate Gray”, simbolo di fermezza e solidità. Colori che insieme alimenteranno il mercato della moda e della bellezza, fornendo ottimismo non soltanto agli abiti e accessori, ma colorando anche make up e unghie.

Per quanto riguarda i beauty trend che ci accompagneranno nei prossimi mesi, possiamo confermarne alcuni che andranno avanti con più forza, mentre altre tendenze nate proprio in conseguenza del lockdown dello scorso anno subiranno alcune modifiche per adattarsi alla nuova realtà, più libera rispetto alla chiusura totale che abbiamo vissuto.

Ecco a voi alcune delle tendenze più calde del 2021, con consigli nel segno della positività che contrastano l’allure pesante e cupa del 2020 e ci portano in una vibe di leggerezza, bellezza e amore proprio.

Profumi

La nostra voglia di serenità, tranquillità, e vitalità ha cambiato il motivo principale della scelta di un profumo, che prima si basava su una scia da lasciare per sedurre, farsi notare, mentre adesso diventa un accessorio che ha come priorità il proprio individuo, una coccola e un inno d’amore verso se stessi. Le notte olfattive come lavanda, cannella, vaniglia, agrumi e tante altre, diventano funzionali e producono in ognuna effetti diversi e positivi nel nostro umore.

Prodotti no-transfer e mask-proof

L’anno 2020 ci ha sicuramente imposto dei cambiamenti drastici a livello di trucco che applichiamo tutt’ora. L’obbligo della mascherina ha fatto che la condizione sine qua non per scegliere un rossetto, fondotinta e BB cream è che questi siano no transfer, a prova di baci, ma soprattutto mask-proof, con formule altamente fissanti, senza rischio di macchiare e a lunga durata.

Con gli occhi come protagonisti indiscussi del viso, anche lo sguardo riceve un’attenzione speciale come eyeliner colorati e neri, ombretti multicromatici che regalano una nota gioiosa allo sguardo. Attenzione alle sopracciglia che saranno definite, disegnate e ben pettinate. Il tutto rigorosamente no transfer.

Pelle perfetta

L’anno scorso, con (tanto) tempo libero a disposizione e senza alcuna necessità di trucchi scenografici abbiamo imparato ad ascoltare i veri bisogni della nostra pelle, pertanto ci siamo concentrati più a togliere prodotti che ad aggiungerne. Puntare sulla salute della nostra pelle e la bellezza come vero riflesso di questa ci ha dato una nuova consapevolezza che ci orienta sempre di più verso prodotti “all in one”, ingredienti clean, olii funzionali e cure basate alla scandy beauty, allo skincare coreano e giapponese, a rituali olistici. Tutto per una pelle minimal, ma perfetta, perché ‘less is more’.

Protezione

La pandemia, tra i suoi numerosi effetti, ha messo in evidenza quello a cui prima non davamo importanza o comunque ci appariva scontato. Con l’aumento delle ore trascorse sui vari dispositivi elettronici e la consapevolezza di questo comportamento e dei suoi effetti – ormai è confermato che questo tipo di luce dà il via a un meccanismo di invecchiamento cutaneo precoce – sempre di più aumentano le addette del blue light skincare, con prodotti protettivi specifici per schermare la pelle dagli effetti della luce blu.

Di Nayra Laise

influencer, blogger e stilista. Instagram: @nayralaise e @nayralaise.brand.

Sito/Blog: www.nayralaise.it. Facebook: NAYRA LAISE. Email: info@nayralaise.it