Home Sweet Home. Un Natale a casa

Natale a casa

di Nayra Laise

U n momento atipico gli equilibri sono rotti e le nostre incertezze sono le uniche certezze. A causa del Covid, certamente il Natale di quest’anno sarà diverso. La ricerca del miglior ristorante si cancella, per lasciare spazio alla propria casa. Gli ambienti si svuotano e l’attenzione a parenti e amici silimiterà soltanto ai familiari più stretti. I festeggiamenti saranno low profile, e i look seguiranno la conseguenza naturale di questo cambiamento, diventando più semplici, minimal e confortevoli.

© lapetitvannetaise

Ma in mezzo a tutte queste variabili che hanno modificato i parametri fashion del periodo più glamour dell’anno, ci sono anche dei punti positivi.

© fakerstrom-1

Scegliendo bene i capi, prediligendo una buona sartorialità, si può ottenere un look perfettamente sofisticato, durevole e con il plus della versatilità, senza sentirsi obbligati a seguire i trend troppo effimeri o a indossare capi troppo esuberanti, difficili da rimettere in un’altraoccasione.

© bergdorfs

Infine l’idea di avere dei capi intelligenti che potranno essere abbinati in diverse occasioni, dalle più semplici alle più , ci fa sentire più liberi e indipendenti.

© filis pina

Che sia una tuta abbinata a un blazer dal taglio sartoriale, oppure un caldo abito in maglia o maglione a girocollo o dolcevita. Oppure chissà vi lascerete conquistare da una delle tendenze più forti del momento, il sweater vest, ovvero, il gilet di maglia, capo molto comune nel guardaroba dei nostri nonni – infatti sichiama “tendenza del nonno” – presentato già da Prada, Gucci, Dior e Marc Jacobs e con la possibilità di creare innumerevoli abbinamenti adatti a diverse occasioni.

© Dior Cruise 2021, Bella Hadid in Fendi, Jill Sander A_W 2020

Guardate per credere. Se volete, un’altra valida opzione, lasciatevi avvolgere da un caldo maglione corto oppure un cardigan, abbinandoli con una gonna molto 90’s, pantaloni a palazzo, oppure pantaloni da taglio sartoriale.

©Dior

Copertina: Photo Credit © Vogue
Nayra Laise, influencer, blogger e stilista.
Instagram: @nayralaise e @nayralaise.brand.
Sito/Blog: www.nayralaise.it
Facebook: NAYRA LAISE
Email: info@nayralaise.it