FRIDA KIZA

Photo credit: FRIDA KIZA

Sono nata in Burundi nel 19… Vivo tra Marche e Lombardia. Sono laureata in medicina ma poi sono diventata una designer. In realtà sono nel campo della moda solamente da 4 anni e aver partecipato al Festival di Sanremo vestendo la Direttrice Artistica nella serata dell’Opening è stato un buon riconoscimento.

Il mondo della moda non è facile per nessuno e il mio inizio non è stato semplice, ma sono riuscita a realizzare il mio sogno. E ora il mio obiettivo è quello di andare sempre avanti, verso nuove mete e traguardi. Da qualche mese mi sto adoperando per organizzare una Fashion Week nelle Marche. Il fulcro del progetto è quello di dare la possibilità ai molti brand regionali, nazionali e internazionali di esporre le loro collezioni nel nostro territorio: sarebbe un aiuto per far conoscere le bellezze della nostra regione, contribuire a dare occupazione e risollevare i tanti colpiti dal sisma del 2016.

Inoltre sono impegnata nella preparazione della prossima Fashion Week milanese, con la presentazione della collezione primavera estate 2021. La frase che mi accompagna sempre: “Mai dimenticare le tue origini”. Il mio sogno è quello di vedere il brand Frida Kiza in copertina dei magazine più importanti della moda nazionale ed internazionale. Sicuramente una figura molto inspiring per me è Giorgio Armani, il mito vivente della moda.

Il mio piatto preferito è la parmigiana. Amo ascoltare la musica di Ennio Moricone, l’arte rinascimentale italiana, i film western e la moda contemporanea. Sono figlia del mondo, quindi i viaggi sono nel mio Dna!