ADRIANA MIANI

Photo credit: Adriana Miani

Sono italiana, nata e vissuta a Roma da sempre. Ho superato gli anta. Dopo il diploma superiore, per anni ho lavorato in una società privata, ma poi sono riuscita a fare del mio hobby – la fotografia sociale – la mia attività. In quanto donna, in un mondo maschile ho superato tante avversità e sono soddisfatta di avercela fatta.

Sempre lentamente ma con saggezza arriverò alla meta.

“Sempre lentamente ma con saggezza arriverò alla meta” è stato il motto che mi ha accompagnata. Ora spero di continuare a presentare lavori che possano sensibilizzare, far conoscere altre realtà seppur difficili, ed aiutare il mio prossimo. Lungo il mio percorso non ho avuto e tutt’ora non ho una figura unica di riferimento ma tante, in varie arti e ambiti, anche nel mondo virtuale.

Mi ispirano e poi naturalmente dò una mia propria interpretazione. Per quanto riguarda i miei gusti, cerco di mangiare il meglio che si può, optando per cibo a km0; ascolto musica blues e jazz; amo scoprire le produzioni artistiche internazionali e viaggiare con una preferenza per Europa, Myanmar, Nepal, Siria, Marocco, Tunisia, Egitto, Senegal, Etiopia e Caraibi. In fatto di moda, prediligo i capi di Armani ma amo vestire anche wax.